domenica 4 dicembre 2016

Fifa o Pes ?

Per voi amanti del genere calcistico la domanda è sempre quella, ma voi preferite Fifa o Pes?
I due colossi calcistici che da anni si contendono milioni e milioni  di videogiocatori e che ogni anno con il nuovo capitolo escono sempre con delle novità.

 https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01H8XH4PU/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1480841671&sr=8-3&pi=SY200_QL40&keywords=pes+2017&dpPl=1&dpID=61OJXIG54iL&ref=plSrch

Ecco a coi i link dove poter comprare uno di questi due ultimi titoli a buon prezzo.
Quindi voi quale preferite?
Rispondete a questo post e ditemi la vostra su questi titoli meravigliosi ( anche se io ho spre preferito fifa) e avviamo un confronto  che durera in eterno.
VIA ALLA DISCUSSIONE

venerdì 2 dicembre 2016

La storia di Dragonball su ps ( da ps1 a ps4 ) parte 1

Buonasera, chi di voi non ha mai messo gli occhi sul cartone  animato Dragonball?
Beh credo un po tutti al mondo ( a meno che tu non abbia + di 50 anni).
Questa sera voglio presentarvi tutti i giochi di mia conoscenza su questo titolo che ha fatto tanto scalpore.
Partiamo dal primo:
Dragonball Gt final bout

Gioco che per l'epoca era fatto bene, lo stile era in 3D bidimensionale ,ovvero i personaggi si vedono di lato come in molti picchiaduro ma gli stessi erano stati creati in 3D dentro un mondo piatto ( un immagine messa dietro di essi diciamo).
Il gioco si per se aveva pochi personaggi giocabili, +/- 15 , ma erano tutti i personaggi principali delle saghe Z ( Freezer , Cell , Kid buu , Goku , Vegeta etc...) e Gt ( Goku gt grande e piccolo , Pan , Trunks , Baby grande scimmia), ed ognuno di essi aveva la sua combinazione di tasti per fare le mosse speciali (cosa che a me da piccolo non riuscivano mai e quindi perdevo sempre hahaha) . 
Era suddiviso in 3 modalità di gioco:
  • Storia
  • Torneo mondiale
  • Pratica
Storia( o arcade): era la modalità pricipare di gioco, suddivisa in diversi stage ( se non ricordo male erano una decina) contro personaggi sempre casuali eccetto l'ultimo che era sempre Baby.

Torneo mondiale: era il classico torneo dove potevano partecipare anche altri giocatori .

Pratica: modalità pratica.

Il gioco pur essendo complesso e lento nei movimenti dei combattenti, era molto ben fatto sia per il motore grafico dei tempi di Playstation 1  sia per la complessità stessa dei comandi e delle azioni di gioco , la cosa che mi aveva colpito di piu è stata quella che se premevi un tasto ( non ricordo bene se L1 o L2) potevi  svolazzare in aria a tuo piacimento .

Passiamo ai voti (anche se possono essere mai messi a confronto con quelli attuali essendo un titolo ps1) :
Grafica: 7
Giocabilità: 5 
Lunghezza: 6

VOTO FINALE ....... 6
Grazie amici , al prossimo post

Benvenuti

Buonasera cari lettori, ho creato questo blog per gli amanti dei game Playstation come me, qui noi ci possiamo confrontare sui giochi di nostro gusto(sia vecchi e nuovi), recensire e commentare,dare soluzioni o consigli, e soprattutto scambiarci i nostri account PSN.
Io sono MACROW92 (account PSN) e non vedo l'ora di iniziare a conoscervi.